Thursday, September 14, 2006
Si ricomincia!
Il Don Colletto oggi ha ufficialmente riaperto i battenti dopo la pausa estiva già con molte novità. E' cambiato il preside(auguri al nuovo, il prof. Sferlazza) e nella sede centrale verranno ospitate almeno fino a Dicembre alcune classi della sezione pedagogica. Molta più gente e tanta voglia di fare!La redazione ha accolto con piacere i primi commenti su questo blog e ha intenzione di seguire alcuni dei consigli dei lettori. Crediamo tranquillamente di poter annunciare che ci sarà un rinnovo dal punto di vista grafico e che al più presto apriremo un forum.
Qualcuno parlava anche di chat. Chi vi scrive è pienamente d'accordo ed è pronto a realizzarla qualora l'intera redazione(prof.ssa soprattutto...) avrà dato il suo bene placet!
L'obiettivo è quindi rendere più "giovanile" il sito senza sforare i limiti istituzionali...

La redazione infine augura a tutti un tranquillo e laborioso anno scolastico!
 
posted by Moderatore at 9:12 AM | Permalink |


4 Comments:


  • At 4:16 AM, Anonymous Anonymous

    Mi presento, sono una ragazza della IV A..Anche oggi è finito il secondo giorno di scuola..quest'anno però ho una nuova compagna..lei viene dal Cile. Non è una novità avere in classe ragazzi che non sono del mio stesso paese. Infatti nella mia classe solo 6 siamo di Corleone, gli altri 12 vengono da altri paesi qui vicino.Però avere Naty nella nostra classe è un'esperienza nuova e molto bella. Lei è simpaticissima. Alla fine dell'anno lei saprà l'italiano e noi forse sapremo lo spagnolo..Direi che l'anno è iniziat proprio bene!! a domani!!!

     
  • At 7:13 AM, Anonymous Anonymous

    Hola companera! me pregunto quien eres..pero me gustan los misterios, asi que prefiero averiguarlo sin preguntar.. io tambien estoy muy contenta de haber iniciado ya hace 2 semanas esta experiencia.. en cuanto al colegio, estoy mejor de lo que pensaba..uds. son muy simpàticos, los profesores muy comprensivos, y me siento a gusto.. aunque como dices, con el tiempo aprenderè el italiano un poco mejor y asi podremos comunicarnos màs.. despuès sigo escribiendo..
    **********************************
    ciao compagna!mi chiedo chi sei,ma a me piace il mistero ma io preferirei capirlo senza chiederlo.Io sono molto contenta di avere iniziato due settimane fa' questa esperienza,a proposito della scuola io mi trovo meglio di come immaginavo.Voi siete davvero simpatici,i professori sono veramente comprensivi con me e io sto benone!come tu dici con il tempo imparerò l'italiano e noi potremo comunicare meglio.dopo io continuerò a scrivere :-)

     
  • At 6:18 AM, Anonymous Anonymous

    fino all'anno scorso il blog non era forse preso in considerazione,forse per la scarsa pubblicità o forse per un generale disinteresse.Quest'anno mi pare più cliccato e sinceramente l'idea mi piace perchè credo sia un'opportunità per tutti gli studenti di esprimere le proprie idee o semplicemente lasciare un commento!
    io ospito Naty,la ragazza del Cile.
    Quando arrivai a casa con l'idea di ospitare l'estero per un anno a casa nella mia famiglia tutti erano un pò straniti poichè un anno è tanto e non è facile convivere con un'ltra cultura per tanto tempo.Io però vi ho creduto sin dall'inizio e adesso Naty è qui...fino ad ora mi è parsa una esperienza bellissima poichè ci troviamo bene insieme,parliamo e si è creata una sintonia particolare.
    E' come se ci conoscessimo da sempre...come se lei fosse sempre stata mia "sorella" e come se lei non fosse straniera.
    La lingua non è un grande ostacolo e anzi,a mio parere,questa è un'esperienza che arricchisce il proprio bagaglio culturale poichè si può conocere un'altra mentalità,un'altra cultura,un'altra lingua e si impara a conviverci.L'associzione tramite cui Naty è qui è INTERCULTURA.consiglio a tutti un'esperienza simile...
    comunque...ora saluto tutti =)
    ps=sono contenta che Naty sia nella 4A poichè lei è contenta e poichè ha dei compagni e proff veramente afettuosi con lei che ancora ha qualche difficoltà con la lingua!!!

     
  • At 1:22 PM, Anonymous Anonymous

    VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AL NUOVO PROF.DI STORIA E FILOSOFIA:IL PROF.GIBBELLINA!!!!GRAZIE DI ESSERE VENUTO IN CODESTO LICEO,!!!!VOLEVO DIRLE CHE LE SUE LEZIONI SONO A DIR POCO...FANTASTICHE!!!!!E'IL MIGLIORE!!!MI REPUTO MOLTO FORTUNATO-A DI POTER ESSERE UN-A SUO-A ALUNNO-A..SPERO CHE POSSIATE RIFERIRE CIò AL DIRETTO INTERESSATO...GRAZIE E BUON LAVORO/STUDIO A TUTTI..