Thursday, June 15, 2006
Ebbene si ragazzi,
venuta l'estate il liceo Don Colletto chiude i battenti e anche il blog va in vacanza. Permettetemi però di fare critiche e saluti.
Il seguente blog è stato creato per dare la possibilità agli studenti che lo volessero di esprimersi pubblicamente riguardo le attività o solo i momenti più significativi della vita nella loro scuola.
Evidentemente il messaggio non è stato recepito, nessuno ha commentato il blog o semplicemente proposto qualche argomento. E' inutile lamentarsi del fatto che la scuola manchi di validi strumenti telematici se poi non li si guarda neanche.
Sia chiaro però che nè io nè l'intera redazione abbiamo intenzione di demordere e che quindi torneremo a settembre più forti che mai nel rilanciare un'iniziativa che è tutt'altro che insignificante.
Per quanto riguarda i saluti, essi vanno principalmente a tutta la redazione e soprattutto alla prof.ssa Buscemi che veramente è l'unica che tiene in piedi la "baracca".
Ci vediamo a settembre!
Buone vacanze!
 
posted by Moderatore at 9:45 AM | Permalink |


8 Comments:


  • At 3:11 PM, Anonymous Anonymous

    Il blog non è stato commentato per il semplice fatto che non è conosciuto.Non si può pretendere di avere visite se non si fa un'adeguata campagna pubblicitaria e se non si offre un reale servizio,in questo, questa scuola è unica offre le possibilità solo a studenti "raccomandati" non nel significato più veritiero del termine,ma da spazio solo ad un'elite predefinita di utente.Nei pochi anni che avete attivato il sito ne ho sentito parlare solo una volta.E poi anche la grafica fa la sua parte e su questo mi sembra che siete ancora a zero.In conclusione spero che il vostro blog riceva un numero adeguato di visite e spero anche che nn sia come il vostro sito che di informazioni ne ha tante ma poke realmente utili a studenti.Se volete dare una occhiata e contattarmi per idee spunti o aiuti vi segnalo l'indirizzo del mio blog http://provocopuscolo.blogspot.com, noi attraverso una buona campagna pubblicitaria abbiamo superato le 500 visite.Evvero la pubblicità è l'anima del commercio.

     
  • At 9:16 AM, Blogger Moderatore

    Caro "quasi ex studente",
    da un certo punto di vista il tuo commento è costruttivo in quanto spinge l'intera redazione a risolvere problemi di grafica e di comunicabilità che probabilmente il sito ha. Detto ciò permettimi però di risponderti organicamente su alcuni punti.
    In primis credo che l' Istituto Don Colletto sia una delle realtà scolastiche più antiche ma anche una delle più efficenti del circondario.Penso che in esso ciascun alunno abbia una concreta possibilità di realizzare se stesso visto che ogni anno vengono proposte all'utenza delle attività formative ma anche educative alle quali tutti e ripeto tutti possono partecipare indistintamente.Per quanto riguarda il campo dei "servizi" credo che invece il sito ne offra abbastanza.Vorrei citare solo il fatto che vengono pubblicate news di continuo, che c'è libero accesso a P.O.F, carta dei servizi, regolamento d'istituto e statuto degli studenti, che sono online le date di ogni riunione possibile e immaginabile.Beh, vorrei dire che un servizio pubblico non può mica pubblicare dispense, come invece penso piacerebbe a molti studenti.
    Per quanto concerne le visite voglio invece segnalarti le 1830 ricevute dal sito.
    La Redazione

     
  • At 11:47 AM, Anonymous Anonymous

    Il punto è veramente che non è stato pubblicizzato bene o, meglio, non c'è stato abbastanza impegno. Ad ogni modo, non ritengo affatto che sia una sola persona a interessarsi del sito. Quest'anno un piccolo (ma fatto da persone valide) numero di studenti si è impegnato e ha collaborato con la professoressa Buscemi. E io ho fatto anche il giro delle classi per pubblicizzare il sito, proponendo come primo argomento "Emozioni in musica", dove ognuno poteva parlare dei propri interessi musicali. Come è chiaro, il messaggio non è stato recepito. Ma il mio interesse e il mio lavoro non è stato neppure notato, nonostante lo avessi esplicitato. Tra l'altro, non compaio nemmeno fra i nomi della redazione. Non mi sto vantando affatto, ma voglio solo chiarire che l'indifferenza e la mancanza di appoggio al mio lavoro mi hanno tolto la voglia d'interessarmi. E concordo in quello che dice "un ex studente" sui "raccomandati" in quanto "elite predefinita di utente".

     
  • At 11:58 AM, Anonymous Anonymous

    Secondo me il punto è veramente la scarsa pubblicità o, meglio, il poco impegno nel farla. Inoltre, un piccolo (ma fatto da persone valide) numero di studenti ha colllaborato per la realizzazione e il miglioramento del sito. Quindi il lavoro è stato equamente distribuito. inoltre, io ho fatto la pubblicità del sito girando per tutte le quarte di mia iniziativa, tanto per cominciare, durante un'ora libera, proponendo, tra l'altro, come primo argomento "emozioni in musica" dove ognuno poteva parlare dei propri interessi musicali. Ma, ovviamente, la pubblicità non è stata afferrata. In più, il mio lavoro non è stato affatto notato, nonostante io lo abbia evidenziato. Non avendo la giusta collaborazione, ho rinunciato ad estendere alle altre classi la pubblicità del sito, impegno che mi ero veramente presa a cuore, e anche a proporre una locandina. non mi sto vantando di aver fatto chissà quale lavoro, ma mi sarei aspettata una giusta spinta alla mia voglia di fare e un adeguato appoggio dalle persone "competenti". Quindi non accetto affatto la critica fatta agli studenti. Mentre altri non si sono per niente interessati, prendendosi alti meriti. Inoltre, il mio nome non compare neppure nei componenti della redazione, immaginatevi un po' quanto si sia notata la mia presenza, seppure abbia fatto i salti mortali per mantenerla...

     
  • At 12:05 PM, Anonymous Anonymous

    Non posso fare a meno di lasciare un commento negativo. la pubblicità è stata scarsa o, perlomeno, vi è stato poco interesse. Io, che facevo parte della redazione ma evidentemente non se n'è accorto nessuno, ho fatto il giro delle quarte per cominciare a pubblicizzare il sito, proponendo come primo argomento "Emozioni in musica" con cui parlare dei propri interessi musicali. Il mio lavoro non è stato neppure notato, figurati incoraggiato!!! Sono profondamente delusa e quindi, risultando non facente parte della redazione quest'anno, nonostante abbia fatto i salti mortali per garantire le mia presenza, non penso che ne farò più parte.

     
  • At 9:08 AM, Anonymous Anonymous

    Ciao a tutti.. so che con questa discussione il mio saluto e quello che ho da dirvi non c'entra niente..ma non ho trovato lo spazio adatto per fare questo.Volevo lasciare un saluto..e dirvi che a me questa idea del blog piace. Però è vero che a scuola l'anno scorso non era abbastanza pubblicizzato, sarebbe una cosa carina se quest'anno il sito fosse più "cliccato"..io proporrei anche una chat..è +alla mano..oppure un forum per poter discutere dei nostri problemi oppure un bell'annuario dove poter pubblicare tutte le nostre foto e progetti ..cmq c vediamo domani, il nostro secondo giorno di scuola..1bacio a tutti!!!

     
  • At 9:41 AM, Anonymous Anonymous

    oh liceo..!!nn sai quanto mi manchi..!!!
    godetevi ogni secondo della vita scolastica liceale...quanti ricordi.!!

     
  • At 11:02 AM, Anonymous Anonymous

    uffi..!!!mi manca la scuola..il liceo..i miei compagni..i prof..i'viaggi d(')istruzione'la spensieratezza che accompagnava le giornate di quei tempi ,ahimè passati!!!godetevi ogni minimo particolare, ogni secondo della parte di vita che qui trascorrerete( non necessariamente...qualcuno qualche volta può pure 'fagghiari!!!'-termine che qui ho coniato..!!-)!!!vi auguro un ottimo percorso scolastico!