Monday, September 25, 2006
Naty e Victoria: Welcome to Don Colletto School
Chi avrebbe mai detto che un giorno il Don Colletto avrebbe annoverato tra i suoi studenti due splendide ragazze, Naty e Victoria, provenienti rispettivamente dal Cile e dalla Cina?
Il liceo sta vivendo grazie a loro questa esperienza di interculturalità e di piacevole rapporto tra realtà diverse, con la speranza che tutto ciò possa proseguire negli anni e che quindi non rimanga come un isolato episodio.
L'intera redazione augura infine una buona permanenza nel Don Colletto a Naty e Victoria e fa i complimenti a chi ha deciso di condividere con loro la propria casa e le proprie esperienze personali.
 
posted by Moderatore at 3:40 PM | Permalink |


3 Comments:


  • At 12:18 PM, Anonymous Anonymous

    Ciao a tutti..giorni fa avevo lasciato un commento dando il benvenuto a Naty nella mia classe, ma rimanendo anonima! Naty ha scoperto chi sono e ho visto che ne è rimasta anche sorpresa. Volevo dire che noi non facciamo niente di particolare per farla integrare, noi siamo solo noi stessi. Siamo una classe abbastanza unita e solidale, ci vogliamo bene e per prima io, sono felice di essere in questa classe. Comunque essendo di quarto anno cominciamo ad essere più consapevoli e cominciamo anche ad interessarci dei problemi che riguardano la nostra scuola, come per esempio le scelte di candidatura al consiglio d'istituto e del rappresentante d'istituto. Io personalmente non è che ne capisca granchè, ma vedo nei miei compagni e in altri ragazzi un buon spirito di iniziativa. E poi già siamo ad Ottobre, e quindi dobbiamo provvedere ad organizzare il gruppo di studenti che meglio possa rappresentarci. Martedì ci sarà la prima assemblea d'istituto, e quindi tutto il liceo sarà a conoscenza dei canditati. Speriamo bene! Anzi speriamo che possano essere votati i candidati che meglio possano interpretare le nostre idee. Speriamo che non ci siano casi di candidati che per "comprarsi" qualche voto dei ragazzi,facciano promesse un pò troppo azzardate.... .... Si sa le vacanze piacciono a tutti:al bienno, da decenni più propensi ai giorni facili di vacanza, e al triennio , che anche se più grandi non sempre sono i più responsabili.

     
  • At 11:21 AM, Anonymous Anonymous

    Siamo due, o per meglio dire siamo due ragazze della IV A...anche noi siamo felici di avere Naty nella nostra classe, perchè vorremmo imparare lo spagnolo(tanto quanto basta per tradurre i testi degli SKA-P)...ci siamo per dirle che anche se siamo lontane(l'aula è grande)la vorremmo aiutare, e averla più vicina a noi...Guicciardini non è semplice ma a tutto c'è un rimedio! TI VOGLIAMO BENE NATY!HASTA LA VISTA anzi...HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

     
  • At 12:22 AM, Anonymous Anonymous

    ciao! soy Naty del 4A y estoy contentisima pq mi curso me ha acogido de buena forma, son todos muy simpaticos, y ya existe una buena relacion entre nosotros.. lo unico q espero es q cuando esta experiencia termine, y el tiempo pase, me sigan recordando, pq si bien la experiencia debe terminar, lo q comienza es una relacion a distancia por el resto de la vida..
    P.D: Gracias Anna x ayudarme en todo :)

    Nos vemos..Naty